Vi sarete stancati, come me, di vedere le mie creazioni fotografate in un’atmosfera monotona e poco suggestiva….
Bene!!! Incosciente quale sono (reduce da acciacchi vari), insieme al mio compagno e fotografo ufficiale, abbiamo deciso di trovare un luogo alternativo e “decadente” per evidenziare l’anima dark-punk che caratterizza la mia personalità e il mio stile.
Quale miglior momento potevo scegliere per fotografare la mia nuova plated-skirt se non una uggiosa e fredda giornata autunnale??
L’unione tra il meteo e le rovine di una ex base militare, ha creato il set perfetto per presentarvi questa mia nuova creazione.
Forte Marghera è un luogo suggestivo, si affaccia sulla laguna e rappresenta il primo esempio di fortificazione costruito per la difesa di Venezia (dista infatti solo cinque km) e del suo Arsenale dagli attacchi via terra.
Dismessa la funzione militare, è ora un luogo di aggregazione per la cittadinanza, con ampi spazi dedicati alla cultura, all’arte, aree per eventi (concerti, festival..) e ristoranti.
Una delle caratteristiche del luogo è data anche dalla presenza di molti gatti che scorrazzano liberi per il parco (da anni, infatti, è sede di un’importante colonia felina).
Davanti al meraviglioso tessuto francese jaquard, avevo già in mente la gonna a piegoni (detta anche “a faldoni”)…ma, presa da una “leggera ansia da prestazione”, mi sono bloccata…paura…tensione…ce la farò?
Dunque, cocciuta e testarda, mi sono messa in gioco, e dopo aver passato qualche ora nel capire come piegare la stoffa (servono calcoli precisi!), ho iniziato a disegnare e successivamente ad imbastire il tessuto e……magicamente era davanti a me!
Esaltata ed eccitata solo per il fatto di essere riuscita a completare la mia “creatura” ho iniziato a cucirla. Nel frattempo, ho preparato il cinturino della gonna e scelto di utilizzare come chiusura una cerniera invisibile laterale, cioè una zip che praticamente non si vede (qui lo dico e lo sottoscrivo, prima o poi comprerò il piedino per la macchina adatto per cucirla!).

Adoro le plated skirts, e ne confezionerò altre che troverete nel mio negozio online su Etsy.com.
….Non anticipo nulla, perchè sono troppo scaramantica, ma vi lascio con questa bellissima canzone!!!! 😉