Suzanne Dias – for Rock Couture

I capi della collezione “The Art Collection” sono un esperimento creativo che ho deciso di intraprendere per mescolare lo stile artistico delle illustrazioni con alcune creazioni di abbigliamento in edizione limitata.

Capi unici, che vi consentiranno di indossare una vera opera d’arte, prodotti in pochissime unità (solitamente 3 o 4) per coloro che desiderano vestirsi con abiti unici, esclusivi, che solo pochi possono avere il piacere di indossare.

Il processo di creazione parte selezionando da artisti talentuosi delle grafiche originali, che rispecchiano per stile e disegno l’immagine di donna che come Rock Couture voglio dare.

La stampa su tessuto viene poi realizzata da una ditta italiana, con colori atossici, rispettosi dell’ambiente, usando tessuti di alta qualità.

Il tutto viene poi da me modellato creando abiti dal taglio unico e creativo, che vi consentiranno di distinguervi dalla massa, e di portare nel mondo tutta la bellezza data dalla combinazione di un’opera d’arte con un capo handmade.

Fai anche tu parte della Rock Couture revolution nella moda!

#bealternativebeunique #wearrockcouture

************************************************************************

Vi presento…Suzanne Dias, un’illustratrice e graphic designer di Pune, in India.

Quando ho visto il suo account mi sono subito innamorata delle sue opere, per i colori, e per il significato profondo che alcuni delle sue illustrazioni lasciano trasparire.

Credit by @suzanne_dias – for Rock Couture

Suzanne parla dell’illustrazione e del disegno come “uno sfogo per me per esprimere pensieri, stati d’animo e sentimenti che trovo difficile comunicare attraverso le parole e trovo anche molto terapeutico in un certo senso.

Per me, l’ispirazione arriva in molte forme. Sono ispirata dalle persone, dai pensieri e dalle emozioni umane, dalla musica, dai film,dalla fotografia, dalla natura, praticamente da tutto ciò che mi circonda.

Le idee mi arrivano in modo casuale, spesso più di una alla volta, quindi cerco di organizzarle tutte nella mia testa prima di metterle sulla carta.

Ogni illustrazione inizia con un bozzetto che faccio a mano sul mio album da disegno, come idea approssimativa di come vorrei che fosse il pezzo finale. Da lì poi cominicio a lavorare principalmente in Photoshop con il mio tablet.

Mi piace molto giocare con la composizione, aggiungendo e rimuovendo elementi finché non sono felice del risultato finale.

Mi considero ancora un’”aspirante” artista, ma se dovessi distribuire un consiglio, direi – non aver paura di metterti in gioco e una volta che lo fai, rimani attento e abbi pazienza. Inoltre, assicurati di essere sempre felice, e di goderti il lavoro che stai facendo, non c’è cosa migliore al mondo.

www.instagram.com/suzanne__dias

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.