Red passion! La mia nuova gonna lunga in tulle

Beh, ormai l’avrete capito immagino, il tulle è uno dei materiali con il quale adoro profondamente confezionare le mie creazioni! Amo la vaporosità che questo materiale consente di raggiungere, una nuvola di colore e di fascino che ho deciso di riprodurre con questa nuova creazione utilizzando i due colori simbolo del mio marchio.

Se siete appassionate di moda, avrete sicuramente visto che il tulle è un materiale alla ribalta anche sulle passerelle dell’alta moda. Non ho alcuna pretesa di paragonarmi con maestri di alta moda, ma lasciatemi dire che per la mia passione per questo materiale ho anticipato da molto tempo anche i più famosi designer 🙂   🙂   🙂

Pensa, pensa, pensa…la mia mente non si ferma mai: “Ok, il nero è uno dei colori che mi piace di più, ovvio, però, hey, anche il rosso non è male! Una bella gonna lunga in tulle rosso farebbe proprio una bella figura!”

Ho quindi iniziato a pensare alla confezione, volevo fosse lunga fino ai piedi, molto soffice e vaporosa, e al contempo volevo che il sottogonna (ovviamente dello stesso colore) fosse realizzato con un materiale naturale, e, visto che la sto proponendo per l’inverno, questo materiale doveva avere la caratteristica di proteggere chi lo indossa dal freddo.

L’attività di scelta dei tessuti è un’attività molto importante, navigare tra i vari tipi e caratteristiche, è un’attività che necessita tempo, costanza, e aiuto soprattutto di persone esperte! Qui devo ringraziare la titolare del negozio di tessuti di fiducia da cui mi rifornisco per arricchire ogni volta il mio “vocabolario” in materia di tessuti!

Per il sottogonna quindi, ho optato per il Bemberg Cupro®, una fibra molto apprezzata nel campo della sartoria e dell’abbigliamento per le sue qualità simili alla seta. E’ un tessuto traspirante, e termoregolatore, ottimo quindi per un capo da indossare d’inverno. Inoltre, è antiallergico, antistatico e resistente allo stiraggio. È un tessuto quindi che offre una sensazione di comfort, freschezza e pulizia.

Dettaglio tessuto Bemberg Cupro®

Ecco quindi il risultato della mia “furia” creatrice!

“
“La mia gonna lunga in tulle rosso

Si lo so, non è una gonna che lascia passare inosservata chi la indossa, ma ciò nonostante è un capo semplice, molto facile da indossare anche da abbinare.

dav

D’altronde, quello che mi sono prefissa di realizzare con i capi che propongo è proprio questo: osare…mostrare al mondo l’unicità della personalità di ogni donna…combattere il conformismo dell’abbigliamento standardizzato, con capi sia semplici, che complessi, realizzati con una passione che arde dentro, rossa come il fuoco…rossa come questa mia nuova creazione.

Io ho deciso di abbinarla così

E per chi mi vuole sostenere, beh..questo è il link al prodotto nel mio negozio di Etsy.com

Alla prossima creazione…e keep on rockin’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.